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Aiuto

Il mio account

Cosa è l'account?

L'account é la tua area personale dove è possibile vedere tutti gli ordini effettuati e realizzare i tuoi acquisti.

Come posso registrarmi?

Nella parte in alto a destra del nostro sito, vedrai la sezione con la dicitura "Crea account". Qui dovrai inserire un indirizzo e-mail e una password ... sarà facile!

Come accedo al mio account?

Nella parte in alto a destra del nostro sito, vedrai la sezione con la dicitura "Il mio account", introducendo il tuo indirizzo e-mail come username e la password, potrai accedere all'area cliente.

Posso modificare la mia password?

Sì, è possibile modificare la password all'interno dell′area personale nella sezione "Dati utente", qui ti sará chiesto di inserire la password corrente e quella nuova con la quale vuoi sostituirla.

Cosa succede se dimentico la password?

Nel caso in cui non ti ricordassi la password, nel momento in cui accedi vedrai la dicitura "non ti ricordi la password?". Attraverso il tuo indirizzo e-mail ti verrà inviata una nuova password per l'accesso.

Una volta entrato nella mia area personale, come posso aggiungere i miei dati?

Se sei già all′interno del tuo account, vedrai che sul lato sinistro c'è un pannello con diverse sezioni. In "Dati utente" è possibile inserire i tuoi dati personali e alla voce "informazioni per l′invio" è possibile inserire i dati sull'indirizzo.

Come posso modificare i miei dati?

Nella sezione "i miei dati" è possibile modificare tutti i dati relativi alla registrazione, come numero di telefono, e-mail o indirizzo postale.

Come posso uscire dal mio account?

Per uscire dal proprio account, devi andare alla sezione "uscita". Questa sezione si trova nella parte in alto a destra della nostra pagina web.

Con l'iscrizione nella pagina, ricevo le vostre comunicazioni via e-mail?

Sì, registrandosi sul nostro sito, ti iscriviti alla nostra newsletter. In tal modo, ti informeremo, attraverso il tuo indirizzo e-mail, di tutte le nostre offerte e promozioni.

Come posso annullare la mia iscrizione alla alla newsletter?

Quando si riceve una e-mail, in basso troverai un link per cancellarti dalla newsletter.

Effetuare un ordine

Come faccio a vedere i prodotti che avete sul sito web?

Nella nostra pagina web, troverai tutti i nostri prodotti organizzati in diverse categorie. È possibile effettuare la ricerca per categoria alla quale si è interessati o, anche, inserendo il nome del prodotto nella area di ricerca (in alto al centro della pagina).

Come faccio a vedere le caratteristiche di un prodotto?

Accedendo alla scheda del prodotto potrai consultare tutte le caratteristiche e il prezzo di ciascun articolo. Inoltre, disponiamo di una rivista molto completa in cui è possibile trovare una grande varietà di articoli che possono essere di tuo interesse per ottenere ulteriori informazioni su alcuni elementi o categorie: http://www.planetahuerto.it/rivista/

Nel caso in cui non trovassi le informazioni specifiche, potrai richiedercele. Per fare questo, è possibile consultare la sezione "Domande e risposte" che troverai alla fine della descrizione del prodotto o, inviare una e-mail a aiuto@planetahuerto.it e ti risponderemo al più presto.

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?

Nelle informazioni di ciascuno prodotto potrai vedere se è disponibile in magazzino ("In Stock"), o se si tratta di un articolo che dobbiamo richiedere. In entrambi i casi, la data di consegna sarà calcolata in funzione della disponibilità del prodotto.

Posso acquistare un prodotto esaurito?

Nel caso dei prodotti elencati come esauriti, questi non possono essere acquistati attraverso la pagina web perchè sono articoli di cui non abbiamo disponibilità. Tuttavia, potrai comunicarci inviando una e-mail a aiuto@planetahuerto.it e ti avviseremo sulla disponibilità del prodotto.

Posso acquistare un prodotto che non è sulla pagina web?

Se sei interessato ad un prodotto che non abbiamo nel nostro catalogo, puoi contattarci via e-mail a aiuto@planetahuerto.it per richiedercelo. Contatteremo il produttore e ti risponderemo al più presto indicandoti tutte le informazioni su questo articolo.

Come si effettuano gli ordini?

Per effettuare un ordine, è necessario aggiungere tutti i prodotti che ti interessano nel carrello. Dopo averli aggiunti, dovresti andare sul carrello (il riquadro arancione in alto a destra della padina web) e seguire le istruzioni per completare l'ordine.

Dopo aver effettuato l'ordine, posso rimuovere / aggiungere un prodotto o annullare l'ordine?

Sì, una volta che avete fatto l'ordine può essere modificato, sempre che non sia già stato spedito. Per fare questo, è necessario contattarci al numero 06 9480 5547 e apporteremo la modifica.

Come posso seguire la mia spedizione?

Per conoscere lo stato del tuo ordine, è necessario accedere alla sezione "stato dell'ordine" che appare in alto al centro della pagina web.

È necessario inserire il numero del tuo ordine e ti fornirà le informazioni di consegna e i dati dell′agenzia locale se avete bisogno di concordare un orario di consegna.

Pagamento

Come posso pagare i miei ordini?

Per pagare il tuo ordine, potrai farlo tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

Come funziona il pagamento con carta di credito?

Se si sceglie di pagare con carta di credito, è possibile pagare tranquillamente e in modo totalmente sicuro attraverso il nostro sito. Le informazioni necessarie per elaborare il pagamento sono le seguenti:

  • Numero di carta
  • Titolare della carta
  • Scadenza/li>
  • CVV (Codice di sicurezza che appare sul retro della carta)

Quali tipi di carta non sono accettate?

Le carte che non sono supportate dal nostro sistema sono: American Express, carte virtuali, carte straniere e carte prepagate.

Come funziona il pagamento con PayPal?

Dopo l'ordinazione, verrai reindirizzato al sito di PayPal dove potrai effettuare il pagamento.

Cosa posso fare se ho avuto un problema con la carta di credito o Paypal e non ho potuto completarlo?

Se hai avuto problemi con il pagamento e non è stato completato con successo, puoi contattarci al numero 0034 966 371 130 o inviare una e-mail a aiuto@planetahuerto.it e li risolveremo al più presto.

Il mio ordine non è stato pagato correttamente, ma mi è arrivata una e-mail di conferma d'ordine. Che cosa è successo?

L'e-mail che hai ricevuto è una e-mail che viene inviata automaticamente quando l'ordine è in fase di ultimazione. Pertanto, se avete incontrato un errore di pagamento, avrete ricevuto questa e-mail.

Per verificare se l'ordine è pagato correttamente, non esitare a contattarci al numero 06 9480 5547 o tramite posta aiuto@planetahuerto.it e forniremo tutte le informazioni a riguardo.

Come funziona il pagamento con bonifico bancario?

Se hai scelto il bonifico bancario come metodo di pagamento, alla fine dell'applicazione dell'ordine riceverete una e-mail con l'importo totale dell'ordine e il numero di conto per effettuare il bonifico.

Nel trasferimento deve essere indicato come casuale il numero d'ordine che arriva nella e-mail di richiesta del suo ordine.

Le coordinate bancarie di Planeta Huerto sono:

  • Titolare del conto: PlanetaHuerto.es (Laboratorios Novader S.L.)
  • Bancoa BBVA
  • Numero di conto: 0182 - 5645 - 18 - 0201571710
  • IBAN: ES6001825645180201571710
  • SWIFT (BIC): BBVAESMM

Una volta che la banca conferma che il pagamento è stato effettuato correttamente (questo può tardare un paio di giorni, non è immediato), procederemo con l'invio dell'ordine. Una volta che il pagamento è stato fatto, puoi trasmetterci la ricevuta di pagamento a aiuto@planetahuerto.it

Devo pagare qualcosa al corriere?

Se hai pagato con Paypal o carta di credito, bonifico bancario, non devi pagare nulla al corriere.

Ho un codice sconto, come posso applicarlo?

Nella terza fase di acquisto, prima di selezionare il metodo di pagamento, nella parte superiore vedrai una casella in cui è possibile inserire il codice di sconto.

I prezzi sono uguali per tutti?

Sì, i prezzi sono quelli visualizzati nella pagina web, perché non vendiamo all'ingrosso (eccezione per prodotti con peso-extra).

Quali sono i costi di spedizione?

Per gli ordini, provenienti dall'Italia, le spese di spedizione sono pari a € 6,95.

Tutti gli ordini hanno lo stesso costo di invio?

Tutti gli ordini hanno un costo di spedizione di € 6,95, per un servizio in 3-4 giorni lavorativi.

Trasporto

Quali zone e Paesi sono raggiunte da Planeta Huerto?

Planeta Huerto si rivolge prettamente alla Italia peninsulare.

Per le altre aree e Paesi devi scrivere una e-mail a aiuto@panetahuerto.it con i prodotti che si desidera ricevere (con il nome que appare nella nostra pagina web), indicandoci il codice postale, l'indirizzo e-mail e il telefono, e ti contatteremo al più presto.

Come mi viene inviato l'ordine?

Tutti gli ordini sono consegnati dal vettore presso l'indirizzo di spedizione indicato al momento dell'ordine di acquisto.

L'azienda di trasporto ti invierà una e-mail al”indirizzo indicato nella registrazione. Inoltre lo stesso giorno della consegna, riceverai un sms al numero di telefono che hai indicato al momento dell'ordine che ti indicherà l'orario approssimativo in cui avverrà la consegna.

Cosa succede se il corriere non trova l'indirizzo di casa mia?

Il vettore si recherà, normalmente durante l'orario di lavoro, all'indirizzo d”invio. Se incontrerà difficoltà a trovare l'indirizzo, ti chiamerà per telefono al numero che hai indicato nell'ordine di acquisto.

Cosa succede se non sono in casa, ma c'è un'altra persona?

Se c'è un'altra persona disponibile a ritirare l'ordine, questa persona riceverà il pacco e dovrà firmare la bolla di consegna.

Cosa succede se nessuno è in casa?

Se il corriere non trova nessuno in casa lascerà un avviso con un numero di telefono. Sarà possibile chiamare quel numero perconcordare una nuova data e un nuovo orario di consegna.

Cosa succede se anche al secondo tentativo non trova nessuno in casa?

Se anche al secondo tentativo il corriere non trova nessuno per la consegna dovuta, è necessario ritirare la merce presso l'ufficio del corriere più vicino (ogni capoluogo di provincia ha una sede).

Posso scegliere i tempi di consegna?

Nella sezione “altri dati” è possibile specificare il piano della consegna. Tuttavia, le agenzie di trasporto pianificano i propri trasporti. Cercheranno di venirti incontro il più possibile, ma non possiamo garantirti l'orario esatto di consegna.

Spedizione e resi

Si ammettono resi?

In caso si voglia procedere con la restituzione (o cambio) di un articolo o dell’intero ordine, è necessario compilare il seguente modulo.

Una volta fornite tutte le informazioni, il dipartimento di Servizio Clienti si metterá in contatto con voi per indicarvi la procedura da seguire.

In qualsiasi caso, noi ci incarichiamo di ritirare la merce tramite corriere.

Nel caso in cui la restituzione non sia dovuta a un difetto del prodotto o un errore nell’invio, accettiamo resi entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna (purché siano rispettate le condizioni stabilite dal D.Lgs 21 Febbraio 2014 n.21). Il rimborso del valore del prodotto si realizzerá una volta verificato il buono stato dello stesso nei nostri magazzini (incluso l’imballaggio originale). Il cliente dovrà farsi carico delle spese di restituzione che saranno di 6.95€

*L’importa varia a seconda di vari casi .In questo caso, verrá informato durante il processo di resa.

Tutti gli ordini hanno gli stessi costi di spedizione?

Tutti gli ordini hanno spese di spedizione pari a 6,95 euro.

Tuttavia, vi è un'eccezione nel caso di ordini inviati dal fornitore .Questi hanno un costo fisso che apparirá nel carrello.A causa degli elevati costi di trasporto delle spedizioni più pesanti, alcuni dei prodotti nel catalogo di Planeta Huerto hanno un sovrapprezzo per peso.

L’importo del sovrapprezzo e il numero di unitá a partire della quale si applica varia in base al prodotto. Le informazioni a riguardo le appariranno nel suo carrello aggiungengo i prodotti che intende acquistare. Questa spesa é indipendente dalle spese di spedizione, fisse a 6,95 euro.

Quanto tempo impiega ad arrivare il mio ordine?

Offriamo un tempo di consegna di 4 giorni lavorativi quando il prodotto si trova in magazzino, o una volta che abbiamo ricevuto il prodotto, secondo la disponibilità indicata. In entrambi i casi ti sarà indicata la data di consegna prevista, calcolata in base alla disponibilità degli articoli al momento dell'ordine sulla pagina web.

Nel caso in cui si siano ritardi o problemi con l'ordine, ti contatteremo al più presto.

Anche per gli ordini che si effettuano nel pomeriggio o in serata è prevista la consegna in 4 giorni lavorativi?

Gli ordini effettuati dopo le ore 13, vengono trasmessi automaticamente al giorno successivo. Cioè come se l'ordine venisse effettuato il giorno successivo.

Cosa succede se effettuo l'ordine di venerdì pomeriggio, nel weekend o durante un giorno festivo?

L'ordine sarà finalizzato il lunedì, pertanto l'invio, sempre che il prodotto sia in magazziono, sarà effettuato il lunedì stesso o al massimo il martedì.

Punto vendita

Dove si trova il vostro punto vendita?

Il nostro punto vendita si trova a Mutxamel (Alicante) dove potrai venire a fare i tuoi acquisti.

Indirizzo: Avenida de Alcoi nº12 Nave Planeta Huerto (Carretera Mutxamel-Alcoi). Mutxamel 03110 (Alicante)

Orario:

  • Lunedì-Venerdì: 9:00-19:00 h.

Nel vostro punto vendita sarà possibile acquistare tutti i prodotti presenti nella vostra pagina web?

Potrai acquistare tutti i prodotti disponibili in magazzino. La disponibilità dei prodotti la potrai verificare nella scheda di ogni articolo.