Caricando...
Vai alla sezione

10 motivi per i quali includere la Stevia nella tua alimentazione

Stevia rebaudiana

La Stevia è una pianta che sta diventando sempre più popolare e il suo uso sta crescendo ad un ritmo molto alto in Europa. Questo perché viene da una pianta che è completamente naturale, la stevia rebaudiana che ci dà molti benefici se la sostituiamo con lo zucchero.

Oggi nessuno è sorpreso dall'eccessiva quantità di zucchero contenuta nella maggior parte dei prodotti che consumiamo regolarmente, ed è per questo che molti marchi riconosciuti stanno incorporando questo nuovo dolcificante ai loro prodotti. Sopratutto nei paesi dell'America Latina (da cui proviene questa pianta) il suo uso è completamente normalizzato da molto tempo e viene usata sia nelle loro ricette, sia per preparare le infusioni.

Inoltre, se ancora non la conoscevi ... non preoccuparti! Ti spiegheremo i 10 motivi per cui dovresti iniziare a prendere la stevia invece dello zucchero. Sicuramente scoprirai un motivo per cui non lo sapevi.

10 motivi per prendere la stevia

1. È più potente dello zucchero, quindi ne dobbiamo prendere meno quantità. Inoltre, non fa ingrassare perché non ha calorie, il che lo rende adatto per diete e persone in sovrappeso.

2. È adatta per i diabetici. Inoltre, la tenera foglia della stevia regola il livello di zucchero nel sangue, per questo offre un ulteriore vantaggio.

3. Sappiamo che lo zucchero fa male ai denti, ma la stevia è l'opposto. Non solo non è dannosa, ma è utile, possiamo usarla risciacquando le nostre bocche, o anche aggiungendo un po' di polvere di stevia nel nostro dentifricio in quanto è battericida.

4. È una pianta con effetti diuretici. Cioè, aumenta la secrezione e l'escrezione di urina.

5. La stevia facilita la digestione e con il suo potere saciente regola l'ansia per il cibo.

6. Regola la pressione sanguigna essendo vasodilatatore.

7. Possiamo usarla nella pasticceria, bevande, infusi ...

8. Diversi studi dimostrano che la stevia contiene steroli e altri composti che sono efficaci nella prevenzione di alcune malattie.

9. È adatta per i bambini e, dato che solitamente adorano le caramelle, è un buon modo per sostituire lo zucchero nella loro dieta con qualcosa di più sano.

10. Inoltre, la stevia non ha componenti allergiche ed è completamente innocua per la salute.

Dobbiamo sapere che, per trarre vantaggio da questi benefici, dovremo preparare la stevia in modi diversi. Alcuni richiederanno un'infusione con la foglia naturale e altri benefici li potremo riscontrare semplicemente sostituendo lo zucchero del caffè con qualche grammo di stevia.

Fonte: www.todoestevia.com/estevia



Altri articoli interessanti

L'olio di cocco e i suoi benefici naturali

mercoledì 10 agosto 2016

L'olio di cocco è un olio vegetale contenente circa il 90% di acidi saturi estratti premendo la polpa del cocco. È comunemente usato in cosmetica e gastronomia, in quanto è riconosciuto per i molti benefici che apporta alla nostra salute e...

La pianta del tè e i suoi benefici naturali

giovedì 4 agosto 2016

L'albero del Tè con foglie corte è una sorta di albero o arbusto appartenente al genere di pianta Melaleuca. È un piccolo arbusto che raggiunge 5 metri di altezza. Ha foglie aromatiche lineari strette di 10-35 mm ed è  largo 1 mm. Da...

Il collagene in polvere e i suoi benefici per la salute

venerdì 5 agosto 2016

Il collagene in polvere è la proteina più abbondante del nostro corpo ed il componente essenziale dele articolazioni, ossa, pelle e tessuto connettivo che protegge i muscoli e gli organi.Con l'età, l'usura dovuta alla pratica intensiva...

Alimenti biologici per i piú piccoli

venerdì 5 agosto 2016

I bambini sono molto sensibili ai residui di sostanze nocive negli alimenti, all'inquinamento e ai pesticidi. Alla nascita, il corpo del bambino è fragile e, di conseguenza, non è in grado di degradare efficacemente le tossine che possono arrivare...

Scopri il nostro catalogo