Caricando...
Vai indietro
  • Tuo carrello 0 prodotti
  • Totale prodotti € 0,00
  • Costi di spedizione € 0,00
  • Totale € 0,00

Condizioni Generali di Vendita

Leggere attentamente queste condizioni

Le seguenti Condizioni Generali di uso, Condizioni di Vendita e Informativa sulla Privacy, regolano l'utilizzo del sito web “www.PlanetaHuerto.it” del quale LABORATORIOS NOVADER S.L. è il titolare.

LABORATORIOS NOVADER S.L., (da qui in poi NOVADER) è una società a responsabilità limitata spagnola con domicilio in via Doctor Pérez Mateo s/n, 03550, San Juan de Alicante (Alicante), Spagna, iscritta nel Registro delle Imprese di Alicante nel Tomo 2085, Libro 0, Foglio 21, Sezione 8, Pagina 21, con Iscrizione o annotazione 1 del 20/01/1998, con Partita IVA B53241998.

Queste condizioni stabiliscono i diritti e gli obblighi di tutti gli utenti di NOVADER, in relazione ai prodotti e servizi offerti nella pagina web “www.PlanetaHuerto.it (da qui in poi «il negozio»)

1. Obblighi dell'utente.

1.1 L'Utente si impegna, in generale, ad utilizzare il Negozio per acquistare i prodotti e utilizzare ciascuno dei servizi del negozio con diligenza, in conformità con la legge, la morale, l'ordine pubblico e le disposizioni di queste Condizioni Generali, e dovrà anche astenersi dall'utilizzo che possa in qualsiasi modo impedire, danneggiare o compromettere il normale funzionamento e la fruizione del negozio da parte degli altri utenti o che possa danneggiare o causare danni alla proprietà e ai diritti di NOVADER, suoi fornitori, utenti o in generale di terzi.

2. Prodotti e Servizi.

2.1 NOVADER si riserva il diritto di decidere, in ogni momento, i prodotti che vengono offerti agli utenti attraverso il negozio. In particolare, NOVADER può in qualsiasi momento aggiungere nuovi prodotti a quelli offerti o compresi nel negozio, considerando che salvo diversa disposizione, questi nuovi prodotti sono disciplinati da queste Condizioni Generali. Inoltre NOVADER si riserva il diritto di interrompere o facilitare l'accesso e l'uso in qualsiasi momento e senza preavviso di uno dei diversi tipi di prodotti che vengono offerti nello Store.

2.2 I prodotti compresi nel negozio e visualizzati nella pagina web corrisponderanno il più fedelmente possibile ai prodotti effettivamente offerti. Salvo errori tipografici, le caratteristiche dei prodotti e dei loro prezzi appaiono nel negozio. I prezzi indicati nel negozio sono in Euro e sono comprensivi di IVA, se non diversamente indicato.

2.3 Questo commerciante si impegna a non consentire alcuna transazione che possa risultare illegale o fraudolenta, o in relazione all'origine della carta di credito o banca, che possa danneggiare la volontá onestá degli stessi o influire negativamente nei confronti delle intenzioni del negozio. Le seguenti attivitá sono vietate ai sensi della regolamentazione delle carte di credito: la vendita o fornitura di un prodotto o un servizio che non è in piena conformità a tutte le leggi applicabili nei confronti del compratore, la banca emittente, il commerciante, il titolare della carta, o le carte.

Inoltre, le seguenti attivitá sono esplicitamente vietate:

  • Vendita di bevande alcoliche a minori di 18 anni
  • Vendita di medicinali con ricette illegali
  • Vendita di tabacco

3. Procedura e Modalità di Pagamento dei Prodotti.

3.1 Entro ventiquattro (24) ore, NOVADER invia un'email all'utente per confermare l'acquisto. L'e-mail assegnerà un codice di riferimento dell'acquisto, indicando i dettagli e le caratteristiche dei prodotti, prezzi, spese di spedizione e dettagli delle varie opzioni per effettuare il pagamento a NOVADER.

3.2 L'Utente che acquista un prodotto attraverso lo store deve effettuare il pagamento utilizzando le opzioni di pagamento specificamente dettagliate nel negozio.

3.3 NOVADER archivierá i documenti elettronici che formalizzano il contratto, rilasciando una copia all'utente una volta effettuato l'acquisto. Il contratto sarà in lingua spagnola.

3.4 La conferma d'ordine inviata da NOVADER non ha la validità di fattura, ma solo come prova di acquisto. NOVADER invierà insieme al prodotto la relativa fattura.

4. Politiche di reso.

Tutti i prodotti comprati in www.Planetahuerto.it possono essere restituiti o rimborsati attraverso il seguente formulario, purchè siano state comunicate le intenzioni di restituire il/i prodotto/i acquistato/i e che siano rispettate le altre condizioni stabilite in al presente comma.

Planeta Huerto si incaricherá di trasmettere il ritiro della merce che si desidera restituire all’impresa di trasporto responsabile.

1. Restituzione per decisione del cliente:

Nel caso in cui la restituzione o cambio non sia dovuta a un difetto o a un errore nella spedizione, accettiamo resi entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto, sempre che siano rispettate le condizioni rogolate dalla legge Spagnola 3/2014 del 27 Marzo, articolo 71 per la regolamentazione del Commercio, la quale indica che il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni nelle quali è stato ricevuto e senza essere stato utilizzato. Deve inoltre essere contenuto nell’imballaggio originale. In caso contrario, NOVADER si riserva il diritto di non accettare la restituzione.

Il rimborso del valore della mercanzia si realizzerá una volta comprovate nei nostri magazzini le buone condizioni della stessa (compreso l’imballaggio originale). Il cliente dovrá farsi carico delle spese di restituzione che ammontano a 4.95€ per gli invii nazionali.

Per invii internazionali i costi di restituzione sono i seguenti:

  • Portogallo: 4.95€
  • Francia, Germania, Italia : 6.95€
  • Regno Unito: 7,95£

*Esitono casi in cui le spese possano subire delle variazioni e ciò sará comunicato durante il processo di restituzione. Per altre regioni dell’Unione Europea non citate in precedenza, puó contattarci e le comunicheremo i costi della restituzione.

NOVADER dovrá realizzare la restituzione dell’importo in base a quanto indicato nella Legge Spagnola 3/2014 del 27 di Marzo, per la Regolamentazione del Commercio articolo 107, senza ritardi ingiustificati, e in qualsiasi caso, prima che siano trascorsi 14 giorni effettivi della data di consegna.

2. Prodotto danneggiato

Nel caso in cui la restituzione sia dovuta al fatto che il prodotto è danneggiato o rotto a causa del trasporto, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, secondo la LOTT ( Legge per il Trasporto Internazionale su strada) Legge 15/2009 dell’11 di Novembre articolo 60, il cliente deve segnalarlo nel documento di trasporto nel caso in cui il danno sia constatabile nella scatola (o entro massimo 48 ore alla impresa da cui ha acquistato ). Nel caso in cui il danno non sia rilevabile (vale a dire, non visibile al momento della ricezione del prodotto) deve essere comunicato entro i primi 7 giorni dalla consegna del prodotto.

NOVADER richiederá immagini della rottura per reclamare l’accaduto e l’invio all’impresa di trasporto. Il cliente non dovrá sostenere alcuna spesa.

3. Prodotto errato

In caso la restituzione sia richiesta per aver ricevuto un prodotto che non corrisponde a quello ordinato, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, si dovrá comunicare il prima possibile l’errore per ottenere il cambio del prodotto. Il cliente non dovrá sostenere alcuna spesa.

4. Prodotto con informazioni errate/incomplete

Nel caso in cui la restituzione sia dovuta al fatto che il prodotto non è conforme alle informazioni indicate nel web, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, si dovrá comunicare il prima possibile l’errore per ottenere il cambio del prodotto. Il cliente non dovrá sostenere alcuna spesa.

5. Prodotti difettosi

In caso di prodotti difettosi, NOVADER procederá, se opportuno e in funzione delle condizioni del prodotto, rispondendo personalmente o tramite il fornitore/fabbricante/distributore, alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o cessazione delle trattative, azioni che saranno gratuite per il consumatore e utente.

Il cliente ha un diritto di ritiro di 14 giorni effettivi dalla consegna del prodotto ( sempre che sia un difetto del prodotto o di fabbricazione). Durante questo periodo di 14 giorni, nel caso in cui il consumatore lo richieda, sara d’obbligo effettuare un cambio o resa. Passati 14 giorni dalla ricezione del prodotto, l’utente dovrá utilizzare la garanzia del prodotto (se prevista). NOVADER sarà responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna, a meno che il fabbricante non indichi un periodo di garanzia inferiore (come per esempio, in riferimento agli attrezzi professionali o per uso professionale)

Come si completa il rimborso?

Il rimborso dell’importo si realizzerá sullo stesso conto della carta o Paypal con cui si è effettuato il pagamento. In caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, verrá richiesto il numero di conto e l’IBAN per completare il rimborso.

Casi speciali

1. In caso di acquisto di calzature e vestiti, si potrá effettuare un cambio della taglia senza costi aggiuntivi per il cliente, sempre e solo se il cliente non abbia utilizzato il prodotto e questo abbia le medesime condinzioni del momento dell’invio. Sempre con imballaggio originale.

2. In caso il cliente rifiuti la mercanzia, una volta tornata nei nostri magazzini, si effettuerá la resa dell’importo del prodotto. NOVADER si riserva il diritto di incaricare al cliente le spese di spedizione.

3. I prodotti ad uso intimo non prevedono cambi e/o resi secondo quanto indicato nell’Articolo 103 della legge 3/2014, del 27 Marzo.

5. Servizio di Assistenza al cliente.

5.1 Per qualsiasi incidente, reclamo o esercizio dei suoi diritti, l’Utente può inviare una e-mail all’indirizzo aiuto@planetahuerto.it o chiamare al 0694805547.

6. Servizio di Consegna a Domicilio.

6.1 L’area geografica delle vendite attraverso il negozio è esclusivamente rivolto al territorio dell’Italia peninsulare, pertanto il servizio di consegna è previsto solo all’interno di questa area. I prodotti acquistati attraverso il negozio saranno inviati all’indirizzo di consegna indicato dall’Utente alla conferma del pagamento, considerando il tempo massimo di consegna di trenta (30) giorni fissati per default della Legge.


6.2 Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo dei prodotti. Al momento dell’acquisto del prodotto, l’utente sará informato del costo esatto della spedizione.

7. Proprietà intellettuale e industriale.

7.1 L'Utente riconosce che tutti gli elementi del negozio e di ciascuno dei prodotti, le informazioni e il materiale contenuto, i marchi di fabbrica, la struttura, la selezione, la disposizione e presentazione dei contenuti, e i programmi utilizzati in relazione a loro, sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e industriale NOVADER o di terzi, e che le Condizioni Generali non conferiscono rispetto a tali diritti sulla proprietà intellettuale e industriale nessun altro diritto diverso da quelli espressamente contemplati.

7.2 A meno che non sia autorizzato da NOVADER o, eventualmente, da altri proprietari dei diritti corrispondenti, o a meno che se non sia legalmente consentito, l'Utente non può riprodurre, alterare, modificare, disassemblare, decodificare, distribuire, noleggiare, prestare, rendere disponibile o permettere l'accesso al pubblico attraverso qualsiasi forma di comunicazione pubblica di uno degli elementi di cui al punto precedente. L'utente deve utilizzare i materiali, gli elementi e le informazioni a cui si accede attraverso l'uso del negozio solo per i propri bisogni, non accettando di fare qualsiasi sfruttamento commerciale diretto o indiretto di materiali, gli elementi e le informazioni ottenute attraverso lo stesso.

7.3 L'Utente non deve eludere o manipolare qualsiasi meccanismo e dispositivo tecnico stabilito da NOVADER o da terzi nel negozio.

8. Protezione dei dati.

8.1 In ottemperanza alla Legge 15/99 sulla Protezione dei dati, ti informiamo che i dati personali e altre informazioni fornite nel modulo di registrazione, nonchè dalle operazioni realizzate, saranno incluse e conservate in un file per la loro elaborazione, di proprietà di NOVADER finchè non ne sarà richiesta la cancellazione. Il trattamento viene utilizzato per la gestione e l'esecuzione della vendita, l'assistenza personalizzata ai prodotti e i servizi, nonchè la promozione di prodotti e servizi di proprietà e altre società collegate al NOVADER. Inoltre si informa che i dati saranno resi disponibili alle aziende NOVADER ai fini indicati / NOVADER tratterà queste informazioni con la massima riservatezza essendo il destinatario unico ed esclusivo delle stesse, e non cederà comunicazioni a terzi al di fuori quelle indicate dalla normativa vigente. L'utente autorizza espressamente NOVADER al trattamento dei dati, anche attraverso mezzi elettronici, da parte di NOVADER e le istituzioni citate, per comunicazioni commerciali e offerte promozionali e concorsi.

8.2 L'Utente può in qualsiasi momento esercitare i diritti di accesso, rettifica, opposizione o cancellazione contattando NOVADER (C / Doctor Jimenez Diaz, 6. San Juan de Alicante, 03550) o via e-mail a aiuto@planetahuerto.it, allegando una copia del ID o documento sostituto di identità.

8.3. Le risposte contrassegnate con * nel modulo di registrazione sono obbligatorie. La mancanza di risposta impedirà la possibilità di effettuare l'acquisto dei prodotti selezionati.

9. Password.

9.1 NOVADER facilita l'uso di password personali per gli utenti che si registrano sul sito web. Queste password sono utilizzate per l'accesso ai servizi forniti attraverso il sito web. L'utente deve conservare sotto la propria esclusiva responsabilità la password, in stretta e assoluta riservatezza, assumendo, di conseguenza, eventuali danni o conseguenze di qualsiasi tipo derivanti dalla violazione o la divulgazione del segreto. Per motivi di sicurezza, i servizi telematici della password linkati sul sito web possono essere modificate in qualsiasi momento dall'utente. L'Utente si impegna a comunicare immediatamente a NOVADER qualsiasi uso non autorizzato della propria password e l'accesso da parte di soggetti non autorizzati.

10. Cookies.

10.1 NOVADER utilizza i cookie per migliorare i suoi servizi, facilitare la navigazione, mantenere la sicurezza, verificare l'identità dell'utente, facilitare l'accesso alle preferenze personali e il monitoraggio dell'uso dello Store. I cookie sono file installati sul disco rigido del computer o nella memoria del browser nella cartella configurato dal sistema operativo del computer dell'utente per identificare i file.

10.2 Se l'utente non desidera installare sul disco rigido un cookie, è necessario configurare il browser Internet per non riceverli. Allo stesso modo, l'utente può liberamente distruggere i cookie. Se l'utente decide di disattivare i cookie, la qualità e la velocità del servizio può essere ridotta e addirittura è possibile perdere l'accesso ad alcuni dei servizi offerti nel negozio.

11. Fiducia Online.

Le parti si sottopongono, a loro discrezione, per la risoluzione di conflitti e rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione, ai giudici e tribunali del consumatore. Inoltre, come entità di fiducia online e in termini di Codice Etico, in caso di controversie relative alla contrattazione e pubblicità online, la protezione dei dati, la tutela dei minori e l'accessibilità, l'utente potrà ricorrere al sistema di risoluzione delle controversie Fiducia ONLINE (www.confianzaonline.es).

12. Commenti e suggerimenti.

I vostri commenti e suggerimenti saranno benvenuti. Si prega di inviare tutti i commenti e suggerimenti attraverso la nostra e-mail aiuto@planetahuerto.it