Caricando...
Vai alla sezione

Scegli il miglior robot tosaerba Gardena per il tuo giardino

La faticosa manutenzione che necessita un giardino con prato può far sì che rinunciamo all'idea di godere di uno spazio verde e naturale in casa, tuttavia questo problema si può risolvere acquistando il robot tosaerba adeguato che può essere un grande alleato e aiutarci a curare il nostro giardino.

In Gardena hanno lavorato duramente per più di 20 anni per offrire una linea di robot silenziosi, automatici, precisi e facili da installare e controllare. Nella gamma dei robot Gardena puoi trovare il modello adatto per ogni tipo di giardino.

Per piccoli campi e giardini complessi

La tendenza nelle nostre case è quella di avere sempre più piccole zone verdi, perché ci dedichiamo più che altro alla cura di piante e coltivazioni; lo spazio occupato dal prato si riduce quindi notevolmente a causa della presenza di alcuni ostacoli (tavoli da coltivazione, vasi, terrazza, ...)
Per giardini con queste caratteristiche la linea Sileno City offre impostazioni personalizzate, per esempio l'avvio remoto che permette decidere quando si vuole azionare il passaggio del robot nelle aree più difficili del giardino. Inoltre, la funzione EasyPassage permette regolare la zona di lavoro anche nelle parti più strette, zone in cui si può mettere anche la base per la ricarica.

Per campi medi e giardini relativamente complessi.


L'alta resa dei robot li designa come l'opzione migliore per campi di 500 m² con ostacoli. 
Il modello R80Li offre impostazioni personalizzate, dato che grazie all'avvio remoto possiamo decidere ogni quanto tempo inviare il robot alle aree più complesse.
Per campi grandi e giardini complessi.

Per campi tra i 500 e i 1.300 m², prati che sono specialmente complessi o che hanno una struttura asimmetrica, è necessario un modello come il Sileno+ che offre numerose impostazioni personalizzabili per poter decidere la frequenza con cui si devono tagliare le zone di difficile accesso.
Inoltre come novità di questo 2018 nella gamma Smart System, Gardena ha sviluppato una linea di robot tosaerba che puoi controllare direttamente dal tuo Smartphone, PC o tablet grazie a una App.


Altri articoli interessanti

Come coltivare i fagioli extra precoci nel tuo giardino

mercoledì 27 luglio 2016

Se vogliamo i fagioli ,e li vogliamo presto, o quasi presto, una delle migliori opzioni é quella di coltivarli tra varietá Luna di agosto, i cui frutti, molto dolci e teneri, possono essere pronti per essere consumati a partire da 90 giorni dopo...

Il pomodoro e le sue varietá

lunedì 18 aprile 2016

Il pomodoro é una pianta di riferimento nella maggior parte degli orti, é uno standard di coltivazione per eccellenza. Il suo frutto é uno dei piú popolari e frequenti nelle cucine, non a caso, Il suo sapore, la versatilitá e il valore...

Come coltivare le rape nel tuo orto

venerdì 18 marzo 2016

La rapa di grelos o rapa Brassica L. è della famiglia delle crocifere, famosa per il piatto lacón con grelos che è un piatto tipico gagliego. Dobbiamo distinguere tra rapa nabiza e grelo. Il primo è la radice, il secondo le...

Come scegliere il perfetto programma di irrigazione

giovedì 7 luglio 2016

Ci sono molte ragioni per avere un programmatore di irrigazione, come la mancanza di tempo, orari irregolari o un giardino così che  abbiamo bisogno di un piccolo aiuto. In ogni caso, si tratta di un investimento utile, considerando il costo...

Scopri il nostro catalogo