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Spedizioni e resi

Lavoriamo giorno per giorno per offrire il miglior servizio possibile alla nostra clientela. Qui offriamo le risposte alle domande più frequenti su spedizioni e resi, ma potrai trovare più informazioni anche qui.

SPEDIZIONI E RESI

QUANTO COSTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Per gli ordini dall'Italia le spese di spedizione sono pari a € 6,95.

GLI ORDINI HANNO SEMPRE LE STESSE SPESE DI SPEDIZIONE?

Gli ordini hanno spese di spedizione pari a 6,95 euro (indipendenti dalla quantitá o prezzo di prodotti selezionati) .

Tuttavia, vi è un'eccezione nel caso di ordini inviati dal fornitore. Questi hanno un costo fisso che apparirà nel carrello. A causa degli elevati costi di trasporto delle spedizioni più pesanti, alcuni dei prodotti nel catalogo di Planeta Huerto hanno un sovrapprezzo per peso.

L’importo del sovrapprezzo e il numero di unità a partire della quale si applica varia in base al prodotto. Le informazioni a riguardo appariranno nel carrello aggiungendo i prodotti che intende acquistare. Questa spesa è indipendente dalle spese di spedizione, fisse a 6,95 euro.

SONO AMMESSI RESI?

In caso si voglia procedere con la restituzione (o cambio) di un articolo o dell’intero ordine, è necessario compilare il seguente modulo.

Una volta fornite tutte le informazioni, il dipartimento di Servizio Clienti si metterà in contatto con voi per indicarvi la procedura da seguire.

In qualsiasi caso, noi ci incarichiamo di ritirare la merce tramite corriere.

1. RESTITUZIONE PER DECISIONE DEL CLIENTE:

Nel caso in cui la restituzione o cambio non sia dovuta a un difetto o a un errore nella spedizione, accettiamo resi entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto, sempre che siano rispettate le condizioni regolate dalla legge Spagnola 3/2014 del 27 Marzo, articolo 71 per la regolamentazione del Commercio, la quale indica che il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni nelle quali è stato ricevuto e senza essere stato utilizzato. Deve inoltre essere contenuto nell’imballaggio originale. In caso contrario, si riserva il diritto di non accettare la restituzione.

Il rimborso del valore della mercanzia si realizzerà una volta comprovate nei nostri magazzini le buone condizioni della stessa (compreso l’imballaggio originale). Il cliente dovrá farsi carico delle spese di restituzione che ammontano a 6,95€.

Per le spedizioni internazionali i costi di reso sono i seguenti:

  • Spagna, Portogallo: 4,95€
  • Francia: 5,95€
  • Italia: 6,95€

*Esitono casi in cui le spese possono subire delle variazioni e ciò sarà comunicato durante il processo di restituzione.

Dovrá realizzare la restituzione dell’importo in base a quanto indicato nella Legge Spagnola 3/2014 del 27 di Marzo, per la Regolamentazione del Commercio articolo 107, senza ritardi ingiustificati, e in qualsiasi caso, prima che siano trascorsi 14 giorni effettivi della data di consegna.

2. PRODOTTO DANNEGGIATO

Nel caso in cui la restituzione sia dovuta al fatto che il prodotto è danneggiato o rotto a causa del trasporto, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, secondo la LOTT ( Legge per il Trasporto Internazionale su strada) Legge 15/2009 dell’11 di Novembre articolo 60, il cliente deve segnalarlo nel documento di trasporto nel caso in cui il danno sia constatabile nella scatola (o entro massimo 48 ore alla impresa da cui ha acquistato ). Nel caso in cui il danno non sia rilevabile (vale a dire, non visibile al momento della ricezione del prodotto) deve essere comunicato entro i primi 7 giorni dalla consegna del prodotto.

In questo caso, verranno richieste le immagini della rottura, del pacchetto e dell'etichetta del corriere per reclamare l’accaduto e l’invio all’ impresa di trasporto. Il cliente non dovrà sostenere alcuna spesa.

3. PRODOTTO ERRATO

In caso la restituzione sia richiesta per aver ricevuto un prodotto che non corrisponde a quello ordinato, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, si dovrá comunicare il prima possibile l’errore per ottenere il cambio del prodotto. Il cliente non dovrá sostenere alcuna spesa.

4. PRODOTTO CON INFORMAZIONI ERRATE/INCOMPLETE

Nel caso in cui la restituzione sia dovuta al fatto che il prodotto non è conforme alle informazioni indicate nel web, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, si dovrá comunicare il prima possibile l’errore per ottenere il cambio del prodotto. Il cliente non dovrá sostenere alcuna spesa.

5. PRODOTTI DIFETTOSI

In caso di prodotti difettosi, procederá, se opportuno e in funzione delle condizioni del prodotto, rispondendo personalmente o tramite il fornitore/fabbricante/distributore, alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o cessazione delle trattative, azioni che saranno gratuite per il consumatore e utente.

Il cliente ha un diritto di ritiro di 14 giorni effettivi dalla consegna del prodotto ( sempre che sia un difetto del prodotto o di fabbricazione). Durante questo periodo di 14 giorni, nel caso in cui il consumatore lo richieda, sara d’obbligo effettuare un cambio o resa. Passati 14 giorni dalla ricezione del prodotto, l’utente dovrá utilizzare la garanzia del prodotto (se prevista). Sarà responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna, a meno che il fabbricante non indichi un periodo di garanzia inferiore (come per esempio, in riferimento agli attrezzi professionali o per uso professionale)

COME VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?

Il rimborso dell’importo si realizzerá sullo stesso conto della carta o Paypal con cui si è effettuato il pagamento. In caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, verrá richiesto il numero di conto e l’IBAN per completare il rimborso.

CASI SPECIALI?

1. In caso di acquisto di calzature e vestiti, si potrá effettuare un cambio della taglia senza costi aggiuntivi per il cliente, sempre e solo se il cliente non abbia utilizzato il prodotto e questo abbia le medesime condinzioni del momento dell’invio. Sempre con imballaggio originale.

2. In caso il cliente rifiuti la mercanzia, una volta tornata nei nostri magazzini, si effettuerá la resa dell’importo del prodotto. Si riserva il diritto di incaricare al cliente le spese di spedizione.

3. I prodotti ad uso intimo non prevedono cambi e/o resi secondo quanto indicato nell’Articolo 103 della legge 3/2014, del 27 Marzo.

4. Non si ammette la restituzione parziale di prodotti facenti parti di un pack.

Posso annullare il mio ordine?

Chiama il numero 06 9480 5547 o scrivi una e-mail all'indirizzo aiuto@planetahuerto.it il prima possibile per consentirci di annullare l'ordine con la massima velocità possibile.

Gli orari di attenzione al cliente sono da Lunedí a Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

QUANTO TEMPO IMPIEGA IL MIO ORDINE AD ARRIVARE?

Al momento dell'acquisto, in basso ad "aggiungi al carrello" viene indicata la disponibilità di ogni prodotto: potrai verificare se è disponibile in magazzino (Stock) o in quanto tempo la merce sarà disponibile (es. 2,3 giorni) e i tempi di effettiva consegna. Nel caso in cui dovessero sorgere problemi a riguardo, ci metteremo rapidamente in contatto con te per poter effettuare la spedizione il prima possibile.

Verificata la disponibilità del prodotto, confermeremo il pagamento (carta di credito, bonifico bancario o PayPal) e una volta ricevuto il pagamento processeremo l'ordine affinchè sia spedito il prima possibile.

Offriamo un tempo di consegna di 4-5 giorni lavorativi quando il prodotto è disponibile in magazzino o la disponibilità indicata quando riceviamo la merce. Negli esempi che seguono ti spiegheremo i casi possibili:

  • Effettuo l'ordine lunedí prima di mezzogiorno

    L'odine si prepara lo stesso giorno, e al 95% delle possibilità arriva entro 4 giorni, venerdì (se vive in una grande città) cioè in 4 giorni lavorativi. Il tempo massimo di consegna sarebbe il lunedì (5 giorni lavorativi).

    Si applica lo stesso sistema per gli ordini effettuati di martedí e mercoledí.

  • Effettuo l'ordine lunedí dopo mezzogiorno

    Considerando i tempi di preparazione alla spedizione, l'ordine è come se fosse stato effettuato di martedí. Pertanto verrá spedito il martedí e arriverà al 95% il Lunedì (4 giorni lavorativi). Il tempo di consegna massimo sarebbe il sabato, (dipende dal corriere) oppure il Lunedí.

    Si applica lo stesso sistema per gli ordini fatti il martedí o mercoledí.

  • Effettuo l'ordine giovedí prima di mezzogiorno

    L'ordine si prepara lo stesso giorno, e al 95% arriverà il mercoledì ovvero in 4 giorni lavorativi. Considerando che le imprese di trasporto non lavorano durante il fine settimana, il tempo massimo di consegna sarebbe il giovedì successivo.

  • Effettuo l'ordine giovedí dopo mezzogiorno, o il venerdí prima di mezzogiorno.

    L'ordine verrá preparato venerdí e considerando che le imprese di trasporto non lavorano durante il fine settimana, molto probabilmente arriverá il venerdì successivo.

  • Effettuo l'ordine venerdí a partire da mezzogiorno, o durante il fine settimana

    L'ordine verrá preparato lunedí e si applicherá il sistema di consegna come se fosse lunedí.

Gli ordini processati per l'Italia quindi vengono consegnati in 4-5 giorni lavorativi, ci teniamo a ricordare che in caso di ordini tramite bonifico, il processo è soggetto ad almeno un giorno in più necessario a ricevere il bonifico. Per le altre regioni d'Europa i tempi di consegna saranno confermati al momento in cui verrà processato l'ordine.

COME VIENE PREPARATO IL MIO ORDINE?

In questo video potrai vedere quello che succede al tuo ordine fino al momento della consegna!


TRASPORTO

QUALI ZONE DELL'ITALIA SONO SERVITE?

PlanetaHuerto presta servizio in tutta Italia peninsulare, sono escluse le isole.


COME MI VIENE CONSEGNATO L'ORDINE?

Tutti gli ordini si consegnano a mano attraverso corriere, all'indirizzo indicato nell'ordine. Pertanto non si accettano spedizioni presso caselle postali.

  • Che succede se non trovano l'indirizzo di casa mia?

    Il corriere si recherà, normalmente durante l'orario di lavoro, all'indirizzo dell'invio. Se incontrerà difficoltà a trovare l'indirizzo, ti chiamerà per telefono al numero che hai indicato nell'ordine di acquisto.

  • Cosa succede se non sono in casa, ma c'è un'altra persona?

    Se c'è un'altra persona disponibile a ritirare l'ordine, questa riceverà il pacco e dovrà firmare la bolla di consegna.

  • Cosa succede se nessuno è in casa?

    Se il corriere non trova nessuno in casa lascerà un avviso con un numero di telefono. Sarà possibile chiamare quel numero per concordare una nuova data e un nuovo orario di consegna.

  • Cosa succede se anche al secondo tentativo non trova nessuno in casa?

    Se anche al secondo tentativo il corriere non trova nessuno per la consegna dovuta, sarà necessario ritirare la merce presso l'ufficio del corriere più vicino (ogni capoluogo di provincia ha una sede).

  • Posso scegliere i tempi di consegna?

    Possiamo indicare nel tuo ordine l'orario di consegna che preferisci, tuttavia le imprese di trasporto pianificano i propri tragitti. Cercheranno di venirti incontro il più possibile, ma non possiamo garantirti l'orario esatto di consegna.