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Spedizioni e resi

Lavoriamo giorno per giorno per offrire il miglior servizio possibile alla nostra clientela. Qui offriamo le risposte alle domande piú frequenti su spedizioni e resi, ma potrai contattarci per ricevere piú informazioni a riguardo, attraverso:

  • Telefono: 06 9480 5547: Da lunedí a venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00.
  • E-mail: aiuto@planetahuerto.it
  • Social network: Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Spedizioni e resi

Quali sono le spese di spedizione

Per gli ordini dall'Italia (penisola, escluse isole) le spese di spedizione sono pari a € 6,95. Per altre regioni europee scrivici una e-mail a aiuto@planetahuerto.it con i prodotti che desideri ricevere (con il nome del prodotto cosi come appare nella pagina web) indicandoci il Codice Postale di destinazione, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono, e ti contatteremo al piú presto per un preventivo senza impegno.

Gli ordini hanno gli stessi costi di spedizione?

Gli ordini hanno spese di spedizione pari a 6,95 euro (indipendenti dalla quantitá o prezzo di prodotti selezionati) .

Tuttavia, vi è un'eccezione nel caso di ordini inviati dal fornitore .Questi hanno un costo fisso che apparirá nel carrello. A causa degli elevati costi di trasporto delle spedizioni più pesanti, alcuni dei prodotti nel catalogo di Planeta Huerto hanno un sovrapprezzo per peso.

L’importo del sovrapprezzo e il numero di unitá a partire della quale si applica varia in base al prodotto. Le informazioni a riguardo le appariranno nel suo carrello aggiungengo i prodotti che intende acquistare. Questa spesa é indipendente dalle spese di spedizione, fisse a 6,95 euro.

Sono ammessi resi?

In caso si voglia procedere con la restituzione (o cambio) di un articolo o dell’intero ordine, è necessario compilare il seguente modulo.

Una volta fornite tutte le informazioni, il dipartimento di Servizio Clienti si metterá in contatto con voi per indicarvi la procedura da seguire.

In qualsiasi caso, noi ci incarichiamo di ritirare la merce tramite corriere.

Nel caso in cui la restituzione non sia dovuta a un difetto del prodotto o un errore nell’invio, accettiamo resi entro 30 giorni lavorativi dalla data di consegna (purché siano rispettate le condizioni stabilite dal Decreto Legge Spagnola del 21 Febbraio 2014 n.21). Il rimborso del valore del prodotto si realizzerá una volta verificato il buono stato dello stesso nei nostri magazzini (incluso l’imballaggio originale). Il cliente dovrà farsi carico delle spese di restituzione che saranno di 6.95€

*Esitono casi in cui l'importo può subire variazioni. In ogni caso, verrá informato durante il processo di resa.

1. Restituzione per decisione del cliente:

Nel caso in cui la restituzione o cambio non sia dovuta a un difetto o a un errore nella spedizione, accettiamo resi entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto, sempre che siano rispettate le condizioni rogolate dalla legge Spagnola 3/2014 del 27 Marzo, articolo 71 per la regolamentazione del Commercio, la quale indica che il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni nelle quali è stato ricevuto e senza essere stato utilizzato. Deve inoltre essere contenuto nell’imballaggio originale. In caso contrario, si riserva il diritto di non accettare la restituzione.

Il rimborso del valore della mercanzia si realizzerá una volta comprovate nei nostri magazzini le buone condizioni della stessa (compreso l’imballaggio originale). Il cliente dovrá farsi carico delle spese di restituzione che ammontano a 6.95€ .

*Esitono casi in cui le spese possano subire delle variazioni e ciò sará comunicato durante il processo di restituzione. Per altre regioni dell’Unione Europea non citate in precedenza, puó contattarci e le comunicheremo i costi della restituzione.

Dovrá realizzare la restituzione dell’importo in base a quanto indicato nella Legge Spagnola 3/2014 del 27 di Marzo, per la Regolamentazione del Commercio articolo 107, senza ritardi ingiustificati, e in qualsiasi caso, prima che siano trascorsi 14 giorni effettivi della data di consegna.

2. Prodotto danneggiato

Nel caso in cui la restituzione sia dovuta al fatto che il prodotto è danneggiato o rotto a causa del trasporto,è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, secondo la LOTT ( Legge per il Trasporto Internazionale su strada) Legge 15/2009 dell’11 di Novembre articolo 60, il cliente deve segnalarlo nel documento di trasporto nel caso in cui il danno sia constatabile nella scatola (o entro massimo 48 ore alla impresa da cui ha acquistato ). Nel caso in cui il danno non sia rilevabile (vale a dire, non visibile al momento della ricezione del prodotto) deve essere comunicato entro i primi 7 giorni dalla consegna del prodotto.

Richiederá immagini della rottura per reclamare l’accaduto e l’invio all’impresa di trasporto. Il cliente non dovrá sostenere alcuna spesa.

3. Prodotto errato

In caso la restituzione sia richiesta per aver ricevuto un prodotto che non corrisponde a quello ordinato, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, si dovrá comunicare il prima possibile l’errore per ottenere il cambio del prodotto. Il cliente non dovrá sostenere alcuna spesa.

4. Prodotto con informazioni errate/incomplete

Nel caso in cui la restituzione sia dovuta al fatto che il prodotto non è conforme alle informazioni indicate nel web, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, si dovrá comunicare il prima possibile l’errore per ottenere il cambio del prodotto. Il cliente non dovrá sostenere alcuna spesa.

5. Prodotti difettosi

In caso di prodotti difettosi, procederá, se opportuno e in funzione delle condizioni del prodotto, rispondendo personalmente o tramite il fornitore/fabbricante/distributore, alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o cessazione delle trattative, azioni che saranno gratuite per il consumatore e utente.

Il cliente ha un diritto di ritiro di 14 giorni effettivi dalla consegna del prodotto ( sempre che sia un difetto del prodotto o di fabbricazione). Durante questo periodo di 14 giorni, nel caso in cui il consumatore lo richieda, sara d’obbligo effettuare un cambio o resa. Passati 14 giorni dalla ricezione del prodotto, l’utente dovrá utilizzare la garanzia del prodotto (se prevista). Sarà responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna, a meno che il fabbricante non indichi un periodo di garanzia inferiore (come per esempio, in riferimento agli attrezzi professionali o per uso professionale)

Come si completa il rimborso?

Il rimborso dell’importo si realizzerá sullo stesso conto della carta o Paypal con cui si è effettuato il pagamento. In caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, verrá richiesto il numero di conto e l’IBAN per completare il rimborso.

Casi speciali

1. In caso di acquisto di calzature e vestiti, si potrá effettuare un cambio della taglia senza costi aggiuntivi per il cliente, sempre e solo se il cliente non abbia utilizzato il prodotto e questo abbia le medesime condinzioni del momento dell’invio. Sempre con imballaggio originale.

2. In caso il cliente rifiuti la mercanzia, una volta tornata nei nostri magazzini, si effettuerá la resa dell’importo del prodotto. Si riserva il diritto di incaricare al cliente le spese di spedizione.

3. I prodotti ad uso intimo non prevedono cambi e/o resi secondo quanto indicato nell’Articolo 103 della legge 3/2014, del 27 Marzo.

Posso modificare o annullare il mio ordine?

Chiama il numero 06 9480 5547 o scrivi una e-mail all'indirizzo aiuto@planetahuerto.it il prima possibile per consentirci di modificare o annullare l'ordine con la massima velocità possibile.

Gli orari di attenzione al cliente sono da Lunedí a Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Quanto impiega ad arrivare il mio ordine?

Al momento dell'acquisto, in basso ad "aggiungi al carrello" viene indicata la disponibilità di ogni prodotto: potrai verificare se è disponibile in magazzino (Stock) o in quanto tempo la merce sarà disponibile (es. 2,3 giorni) e i tempi di effettiva consegna. Nel caso in cui dovessero sorgere problemi a riguardo, ci metteremo rapidamente in contatto con te per poter effettuare la spedizione il prima possibile.

Verificata la disponibilità del prodotto, confermeremo il pagamento (carta di credito, bonifico bancario o PayPal), una volta ricevuto il pagamento, processeremo l'ordine affinchè sia spedito il prima possibile.

Offriamo un tempo di consegna di 4-5 giorni lavorativi quando il prodotto è disponibile in magazzino o la disponibilità indicata quando riceviamo la merce. Negli esempi che seguono ti spiegheremo i casi possibili:

  • Effettuo l'ordine lunedí prima di mezzogiorno

    L'odine si prepara lo stesso giorno, e al 95% delle possibilità arriva entro 4 giorni, venerdì (se vive in una grande città) cioè in 4 giorni lavorativi. Il tempo massimo di consegna sarebbe il lunedì (5 giorni lavorativi).

    Si applica lo stesso sistema per gli ordini effettuati di martedí e mercoledí.

  • Effettuo l'ordine lunedí dopo mezzogiorno

    Considerando i tempi di preparazione alla spedizione, l'ordine è come se fosse stato effettuato di martedí. Pertanto verrá spedito il martedí e arriverà al 95% il Lunedì (4 giorni lavorativi). Il tempo di consegna massimo sarebbe il sabato, (dipende dal corriere) oppure il Lunedí.

    Si applica lo stesso sistema per gli ordini fatti il martedí o mercoledí.

  • Effettuo l'ordine giovedí prima di mezzogiorno

    L'ordine si prepara lo stesso giorno, e al 95% arriverà il mercoledì ovvero in 4 giorni lavorativi. Considerando che le imprese di trasporto non lavorano durante il fine settimana, il tempo massimo di consegna sarebbe il giovedì successivo.

  • Effettuo l'ordine giovedí dopo mezzogiorno, o il venerdí prima di mezzogiorno.

    L'ordine verrá preparato venerdí e considerando che le imprese di trasporto non lavorano durante il fine settimana, molto probabilmente arriverá il venerdì successivo.

  • Effettuo l'ordine venerdí a partire da mezzogiorno, o durante il fine settimana

    L'ordine verrá preparato lunedí e si applicherá il sistema di consegna come se fosse lunedí.

Gli ordini processati per l'Italia quindi vengono consegnati in 4-5 giorni lavorativi, ci teniamo a ricordare che in caso di ordini tramite bonifico, il processo è soggetto ad almeno un giorno in piú necessario a ricevere il bonifico. Per le altre regioni d'Europa i tempi di consegna saranno confermati al momento in cui verrà processato l'ordine.

Come viene processato il mio ordine?

In questo video potrai vedere quello che succede al tuo ordine fino al momento della consegna!

Metodi di pagamento

Come funziona il pagamento con carta di credito?

Se scegli di pagare con carta di credito, potrai effettuare il pagamento con tranquillità attraverso la nostra pagina web. Se volessi effettuare l'odine per telefono e pagare con carta di credito, ti invieremo le infomazioni necessarie per effettuare il pagamento:

  • Numero di carta
  • Titolare della carta di credito
  • Data di scadenza
  • CVV (codice di sicurezza sul retro della carta)

In tal modo realizzerà il pagamento in totale sicurezza e senza darci alcun tipo di chiave di sicurezza (non ti chiederemo una chiave in nessun momento)

Come funziona il pagamento con Paypal?

Una volta effettuato l'ordine verrai reindirizzato alla pagina web PayPal, dove potrai effettuare il pagamento. Nel caso di ordine effettuato per telefono, ti invieremo una operazione di pagamento via e-mail. Realizzato il pagamento procederemo a preparare la spedizione.

Come funziona il pagamento attraverso bonifico bancario?

Se hai scelto il bonifico bancario come metodo di pagamento per finalizzare l'ordine (effettuato per telefono o attraverso pagina web) riceverai una e-mail con l'importo totale dell'ordine e il numero di conto per effettuare il bonifico.

Nel bonifico bancario dovrà essere indicato il numero dell'ordine ricevuto nell'e-mail.

I dati bancari di Planeta Huerto sono:

  • Titolare del Conto Corrente: PlanetaHuerto.es (Laboratorios Novader S.L.)
  • Banca: BBVA
  • Numero di conto corrente: 0182 - 5645 - 18 - 0201571710
  • Codice IBAN: ES6001825645180201571710
  • SWIFT (BIC): BBVAESMM

Nel momento in cui la banca ci confermerà che l'accredito è stato realizzato correttamente (l'operazione puó richiedere alcuni giorni) procederemo a processare l'ordine per la spedizione.

Devo pagare altro al corriere?

Il trasporto è incluso nel prezzo totale dell'ordine. Se hai pagato con carta di credito, bonifico bancario o PayPal non devi pagare nulla al corriere. Inoltre non accettiamo pagamento in contrassegno.

Trasporto

Quali zone dell'Italia sono servite?

PlanetaHuerto presta servizio in tutta Italia peninsulare, sono escluse le isole.

Per altre zone e paesi scrivici una e-mail a aiuto@planetahuerto.it con i prodotti che desideri ricevere (con il nome cosí come appare nella pagina web) indicandoci il tuo Codice Postale, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono, ti contatteremo al piú presto per un preventivo senza impegno.

Come mi inviano l'ordine?

Tutti gli ordini si consegnano a mano attraverso corriere, all'indirizzo indicato nell'ordine. Pertanto non si accettano spedizioni presso caselle postali.

  • Che succede se non trovano l'indirizzo di casa mia?

    Il corriere si recherà, normalmente durante l'orario di lavoro, all'indirizzo dell'invio. Se incontrerà difficoltà a trovare l'indirizzo, ti chiamerà per telefono al numero che hai indicato nell'ordine di acquisto.

  • Cosa succede se non sono in casa, ma c'è l'altra persona?

    Se c'è un'altra persona disponibile a ritirare l'ordine, questa persona riceverà il pacco e dovrà firmare la bolla di consegna.

  • Cosa succede se nessuno è in casa?

    Se il corriere non trova nessuno in casa lascerà un avviso con un numero di telefono. Sarà possibile chiamare quel numero per concordare una nuova data e un nuovo orario di consegna.

  • Cosa succede se anche al secondo tentativo non trova nessuno in casa?

    Se anche al secondo tentativo il corriere non trova nessuno per la consegna dovuta, è necessario ritirare la merce presso l'ufficio del corriere più vicino (ogni capoluogo di provincia ha una sede).

  • Posso scegliere i tempi di consegna?

    Possiamo indicare nel tuo ordine l'orario di consegna che preferisci, tuttavia le imprese di trasporto pianificano i propri tragitti. Cercheranno di venirti incontro il più possibile, ma non possiamo garantirti l'orario esatto di consegna.